CANI

CANI

CANI

GATTI

GATTI

GATTI

VOLATILI

VOLATILI

VOLATILI

RODITORI

RODITORI

RODITORI

MANGIMI

MANGIMI

MANGIMI

Alimenti

Gli alimenti per il tuo Coniglio

3 maggio 2017
I conigli nani sono piccoli mammiferi folivori/erbivori e appartengono alla specie dei leporidi. Sono prevalentemente attivi al crepuscolo e di notte, molto socievoli e in natura vivono in gruppi sociali. Anche nell'allevamento domestico non dovrebbero mai essere tenuti da soli. Si trovano perfettamente a loro agio in coppia (un maschio castrato e una femmina) oppure anche in gruppi più numerosi. I conigli nani hanno una vita media di circa 8 - 12 anni, raggiungono una lunghezza di ca. 50 cm e un peso di ca. 2 kg.

In origine il coniglio proviene dall'Europa sudoccidentale, ma si è diffuso rapidamente anche nel nord-est. In natura vive nei campi e ai margini dei boschi e predilige ambienti aperti con bassa vegetazione di erba ed erbe aromatiche. Spesso i conigli possono essere trovati anche in parchi e giardini.

Come animali "folivori/erbivori" la loro alimentazione si basa su una variazione di diverse piante verdi. Come integrazione la natura arricchisce l'offerta alimentare di radici, verdura e frutta.

L'habitat naturale dei conigli è il modello per lo sviluppo dei prodotti Sogno per Conigli consono alla specie e al comportamento.

Come tutti gli altri piccoli mammiferi, i conigli hanno esigenze fisiologico-nutrizionali speciali.

Soprattutto l'apparato digestivo è importante per una vita sana e vitale.

Pagina generata in 0.14500498771667 secondi